Si trova qui:

Front Office per le pratiche edilizie e paesaggistiche

Front Office per le pratiche edilizie e paesaggistiche


Scadenza presentazione e completazione dei progetti

Con l'entrata in vigore della nuova Legge Provinciale n. 9/2018 "Territorio e Paesaggio", anche le procedure amministrative per l'approvazione dei progetti sono state riformate e sono ora caratterizzate da processi procedurali e scadenze chiaramente definite.

Al fine di garantire ai cittadini e alle imprese del nostro Comune una valutazione del progetto più rapida e tecnicamente corretta possibile, è assolutamente necessario che le richieste e i documenti di progetto siano completi in termini di contenuto e forma e presentati in tempo e che contengano progetti legalmente ammissibili.

>   La valutazione del progetto da parte delle commissioni comunali secondo la LP n. 9/2018 ha luogo su base mensile. La scadenza di presentazione è fissata al 20 di ogni mese.

    Non ci sono riunioni nei mesi di gennaio ed agosto, quindi la scadenza di presentazione del rispettivo mese precedente non è applicabile.

 >   Si  ricorda che solo i progetti completi vengono messi all'ordine del giorno delle commissioni comunali.

>   I  requisiti del progetto edilizio ed eloaborati del progetto edilizio sono elencati nell'allegato 1 del  regolamento edilizio del Comune. La denominazione dei documenti elettronici in generale devono essere uniforme, come prescritto. I tecnici sono esplicitamente avvisati a rispettare questi prescrizioni.

>   Le richieste e progetti non completi o errati sono soggetti a completamento/correzione preventiva con la relativa interruzione dei termini proceduali ai sensi della LP n. 9/2018.

>     Inoltre,  nella preparazione dei progetti si deve prestare attenzione all‘ammissibilità dei progetti in base al diritto urbanistico e al diritto edilizio, paesaggistico e civile, per evitare il rifiuto del progetto appena presentato per manifesta inammissibilità.

>     Se previsto dall'art. 14 co. 1 della LP n. 9/2018, deve essere richiesta anche l'autorizzazione paesaggistica in aggiunta alla domanda del permesso di costruire. Questo deve essere preso in considerazione quando si fa domanda tramite SUE e nella fase di progettazione.

Contatto

Indirizzo di Front Office per le pratiche edilizie e paesaggistiche
IndirizzoPAESE 1
39025 PLAUS
Stanza1° Piano
Telefono+39 0473 660075
Numero fax+39 0473 660120
E-mailinfo@comune.plaus.bz.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)plaus@legalmail.it

Responsabile

Collaboratori

Modulistica

Regolamenti

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView