Deutsch |Contatti |Cookie |Feedback |Dichiarazione di accessibilità |Privacy |Home
Si trova qui:
Home > Comune > Amministrazione > Ripartizioni > Impfamt > Front Office per le pratiche edilizie e paesaggistiche
Con l'entrata in vigore della nuova Legge Provinciale n. 9/2018 "Territorio e Paesaggio", anche le procedure amministrative per l'approvazione dei progetti sono state riformate e sono ora caratterizzate da processi procedurali e scadenze chiaramente definite.
Al fine di garantire ai cittadini e alle imprese del nostro Comune una valutazione del progetto più rapida e tecnicamente corretta possibile, è assolutamente necessario che le richieste e i documenti di progetto siano completi in termini di contenuto e forma e presentati in tempo e che contengano progetti legalmente ammissibili.
> La valutazione del progetto da parte delle commissioni comunali secondo la LP n. 9/2018 ha luogo su base mensile. La scadenza di presentazione è fissata al 20 di ogni mese.
Non ci sono riunioni nei mesi di gennaio ed agosto, quindi la scadenza di presentazione del rispettivo mese precedente non è applicabile.
> Si ricorda che solo i progetti completi vengono messi all'ordine del giorno delle commissioni comunali.
> I requisiti del progetto edilizio ed eloaborati del progetto edilizio sono elencati nell'allegato 1 del regolamento edilizio del Comune. La denominazione dei documenti elettronici in generale devono essere uniforme, come prescritto. I tecnici sono esplicitamente avvisati a rispettare questi prescrizioni.
> Le richieste e progetti non completi o errati sono soggetti a completamento/correzione preventiva con la relativa interruzione dei termini proceduali ai sensi della LP n. 9/2018.
> Inoltre, nella preparazione dei progetti si deve prestare attenzione all‘ammissibilità dei progetti in base al diritto urbanistico e al diritto edilizio, paesaggistico e civile, per evitare il rifiuto del progetto appena presentato per manifesta inammissibilità.
> Se previsto dall'art. 14 co. 1 della LP n. 9/2018, deve essere richiesta anche l'autorizzazione paesaggistica in aggiunta alla domanda del permesso di costruire. Questo deve essere preso in considerazione quando si fa domanda tramite SUE e nella fase di progettazione.
Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView
UsernamePasswordNuovo utentePassword dimenticata?
guida alla registrazione