Si trova qui:

Furti con scasso in appartamenti e case

einbruch

Cari concittadini 

Ultimamente, purtroppo, si ha dovuto constatare che in appartamenti e case private vengono effettuati furti con scasso nelle ore serali e notturne.

Noi Amministratori comunali siamo consapevoli di questo aumento delle attività criminali e prendiamo sul serio le preoccupazioni della popolazione al riguardo. 

Per questo in dicembre si è tenuto un vertice sulla sicurezza con tutte le Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato). La situazione è stata discussa in occasione di questo vertice. È stato concordato che tutte le Forze dell’Ordine intensificheranno le loro attività di pattugliamento nelle ore serali e notturne. 

Da un lato, l’aumento del servizio di pattugliamento in tutta la valle ha lo scopo di avere un effetto preventivo e prevenire tali crimini. Inoltre, su auspica che gli autori di tali reati possano essere identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria. 

Tuttavia, le Forze dell’Ordine nelle loro attività hanno anche bisogno delle segnalazioni della popolazione. Pertanto, tutte le persone che effettuano osservazioni sospette sono invitate a segnalarle immediatamente alle Forze dell’Ordine tramite il numero di emergenza 112. In questo modo, le Forze dell’Ordine possono intervenire tempestivamente e direttamente sul posto. 

Si ringrazia la popolazione per il suo sostegno. 

Servizio sovracomunale Polizia Locale Comunità Comprensoriale Val Venosta 

Il Presidente dott. Dieter Pinggera

18/12/2023